Social

Tanti anni fa era il giorno più atteso per incontrare gli amici, fare un giro di shopping, trascorrere una giornata in piscina...
Oggi il lavoro, i figli, la voglia di allontanarsi dal traffico e dalla folla in generale, possono dare ai nostri sabati anche una dimensione diversa...
Ieri, qui al nord, il tempo non era certo dei migliori e quindi ho pensato di approfittarne dedicandomi un intero pomeriggio... A casa come in SPA!
La sveglia (almeno di sabato ci si può concedere qualche ora in più di sonno, primo alleato della nostra bellezza) non è stata delle migliori dopo aver guardato fuori dalla finestra e visto l'ennesimo giorno grigio...Ma mi sono ricaricata subito con i miei esercizi e poi ho fatto il pieno di energia con una bella colazione, da gustare con calma; con la mente libera e la pancia piena ho affrontato decisa la mia "beauty care" cominciando dai capelli e ho applicato sulle radici l'olio di ricino: ottimo rinforzante e lucidante, può essere usato anche su ciglia e sopracciglia, va tenuto in posa almeno un'ora e si compra in una qualunque erboristeria.




Nel frattempo, ho tolto le impurità e addolcito il viso con uno scrub home-made veramente veloce da ottenere, basta infatti amalgamare un po' di zucchero e miele e il gioco è fatto;



successivamente ho applicato una maschera purificante  (apre i pori della pelle donandole un aspetto luminoso ed uniforme).


Con un asciugamano in testa e  dopo aver scrupolosamente deterso in profondità il viso con i passaggi di cui sopra, mi sono diretta verso la doccia per uno scrub anche su tutto il corpo: quello di Collistar vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo,  è da sempre il mio preferito per togliere le cellule morte e  preparare la pelle ad altri trattamenti.
I successivi quarantacinque minuti sono infatti stati dedicati alla cura di cosce e glutei e per farlo ho utilizzato i famosissimi fanghi d'alga GUAMpersonalmente non ho mai trovato qualcosa che potesse sostituirli e anche se il prezzo non è proprio economico vale la pena provarli, se applicati con costanza non hanno rivali.

Impacchettata a dovere, aiutata dalle temperature non proprio estive, mi sono concessa una tisana e poi, per ingannare l'attesa, ho fatto una veloce manicure -bastoncini in legno di betulla per rimuovere le cuticole e olio nutriente- e controllato alla lente di ingrandimento le mie sopracciglia.
Passata quasi un'ora e dopo aver lavato via ogni residuo "fangoso" l'ideale (ed è proprio ciò che ho fatto!) è rilassarsi per quindici minuti con le gambe più alte rispetto al resto del corpo, per aiutare il regolare flusso della circolazione sanguigna e per beneficiare fino in fondo della sensazione di benessere lasciata dall'applicazione dei fanghi.
I passaggi finali sono stati dedicati ad una profonda idratazione; come sempre, ho utilizzato qualche goccia di olio di argan (favoloso per la cura delle impurità, per combattere le smagliature, per idratare e lucidare i capelli e facilmente reperibile in erboristeria) unito alla crema idratante del momento  (da sostituire poi con un dopo sole efficace); per il viso,  siero e crema idratante con un alto fattore di protezione e per i capelli un olio nutriente, nuova scoperta, oppure il mio preferito, soprattutto per il profumo, l'olio di cocco, sempre facilmente recuperabile in erboristeria.

Con ancora qualche momento a disposizione ho terminato la mia giornata super rilassante con una passata di smalto e ho pensato che il tempo che ci dedichiamo non è mai abbastanza e quando ci capita di averne a disposizione non potremmo farne un uso migliore!








Posta un commento

Be peaceful.

Search

copyright Sarapills. Powered by Blogger.