Social

I capelli, croce e delizia di ogni donna, hanno il potere di modificare completamente il nostro aspetto e  parlano di noi...quante volte una cambiamento nella nostra vita è stato accompagnato da un radicale taglio di capelli?
L'obiettivo è comunque quello di avere una chioma sana, soffice e rigogliosa e per ottenerla possiamo provare un metodo che io utilizzo con soddisfazione da un po'.
Sto parlando del COWASH, o cow wash dall'inglese lavaggio con balsamo, che consiste in una tecnica naturale per detergere i nostri capelli senza l'utilizzo dello shampoo spesso troppo aggressivo; è particolarmente indicata per l'estate, per gli sportivi, coloro i quali hanno quindi necessità di lavare i capelli quotidianamente, per chi esce da una gravidanza, per chi ha capelli secchi e sfibrati e per realizzarla è sufficiente avere a disposizione un balsamo privo di siliconi (reperibile facilmente anche in un supermercato), zucchero di canna e zucchero bianco.
Per i capelli lunghi si riempie un bicchiere fino a metà con il balsamo e si aggiungono due cucchiaini di zucchero bianco e due di zucchero di canna, si applica il composto sui capelli bagnati e si massaggia fino a quando i granelli di zucchero non sono completamente sciolti; dopo aver pettinato i capelli per qualche minuto si può risciacquare (per i capelli corti le dosi vanno ovviamente dimezzate).
Il balsamo utilizzato insieme allo zucchero ha lo stesso potere pulente di uno shampoo e svolge anche un'azione di scrub utile a contrastare la formazione della forfora.
Una tecnica facile e veloce, da provare per credere!













2 commenti

  1. Anonimo3.2.13

    ogni tanto lo faccio e trovo che lasci veramente i capelli morbidi e setosi.
    io uso il balsamo al cocco spendor...costa poco e ha un ottimo profumo!
    Francesca
    p.s. ottimo lavoro continua così!

    RispondiElimina
  2. lo stesso che uso anch'io!!!
    Grazie mille Franci, è bello leggere i tuoi commenti!!!
    Buona domenicaaa!!!<3

    RispondiElimina

Be peaceful.

Search

copyright Sarapills. Powered by Blogger.