Social

Lo confesso, rientro nella categorie di quelle persone che stilano una lista per ogni cosa.
Da quella per la spesa, alle liste di cose da comprare con urgenza, di prodotti per il make-up, di regali da fare, di ristoranti da provare, di libri da leggere, di film da vedere...wishlist dei desideri...
Liste di liste da compilare!!!









 
christmas wishlist


holiday wishlist


So che esiste tutta una psicologia dietro questa "mania" che si traduce in un bisogno di mantenere ogni cosa sotto controllo, ne sono consapevole.
Ma so anche di essere in buona compagnia, tanto che per i nostri iPhone e iPad, che ci accompagnano tutto il giorno, sono state create tantissime apps per stilare liste di ogni tipo e raccogliere ogni sorta di informazione ci interessi per eventuali spese da fare o progetti da pianificare e questo perché il mondo è pieno di "listaholic"!
Io utilizzo quotidianamente diverse di queste apps e ne sono pienamente soddisfatta, tanto che ora riesco ad usare solo una piccola moleskine( e per me è un gran traguardo!), anche perché il piacere di scrivere con carta e penna non passa mai.

SHOPSHOP  permette di stilare liste e condividerle via email; io e mio marito la utilizziamo per la spesa e ce la mandiamo a vicenda a seconda di chi va al supermercato; consente di cancellare o spostare ciò che vuoi da una lista all'altra e il programma mantiene in memoria i tuoi oggetti del desiderio.

shopshop

BENTO è utile per organizzare contatti, pianificare eventi, gestire elenchi in modo facile e veloce.


bento

EVERNOTE è un'applicazione gratuita che salva le nostre idee e le organizza in modo intuitivo e semplice, permette di prendere note, scattare foto, salvare file pdf e persino promemoria vocali.

evernote

E poi ci sono le wishlist da condividere con altri utenti della rete, come PINTEREST , ormai famosissima, che permette di creare delle "pinboard" virtuali (proprio come se fossero delle bacheche di sughero con le puntine, da qui il nome), divise ed organizzate per temi, all'interno delle quali "pinnare" i propri interessi semplicemente con un click.
Per le appassionate di moda esiste FASHIOLISTA, grazie alla quale si possono trovare nuovi spunti per il proprio look, salvare prodotti dai siti di shopping online e seguire altri utenti che ci piacciono, anche qui organizzando tutto tramite tags o liste.  WISHLISTR, altra piattaforma virtuale per organizzare, raccogliere e tenere traccia degli oggetti desiderati e condividerli con i propri amici e familiari.
Insomma il web ci mette a disposizione una vasta serie di strumenti per aiutarci a organizzare al meglio le nostre idee, spetta a noi scegliere quelli che rispondono meglio alle nostre personali esigenze.

Posta un commento

Be peaceful.

Search

copyright Sarapills. Powered by Blogger.