Social

Finalmente, dopo aver rimandato più volte per cause indipendenti dalla nostra volontà, domani sarà il giorno della partenza!!!
Mio marito ed io andremo alla scoperta  della Birmania o, meglio, del Myanmar, per proseguire fino al Giappone; un itinerario stabilito solo in parte, perché decideremo strada facendo in  quali luoghi fermarci per più giorni.





















La Birmania, nonostante il regime dittatoriale cui è sottoposta da più di mezzo secolo, dopo la liberazione del premio nobel per la pace Aung San Suu Kyi, si affaccia a grandi cambiamenti (è recentissima la prima visita nel Myanmar del Presidente degli Stati Uniti)... è anche per questo che Gianluca, pur avendone già visitato una parte, ha deciso di tornare (con me) in questo paese ricco di dignità e storia... la terra del buddismo, dei monaci e dei templi d'oro, dalla natura rigogliosa e dalla popolazione pacifica e gentile...





Aung San Suu Kyi
Dopo aver visitato la Birmania, ri-partiremo alla volta del Giappone per scoprire Tokyo e, se il tempo e i soldi a disposizione lo permetteranno , Kyoto...





Per un viaggio così "on the road", solo due zaini, macchine fotografiche e poco altro...
Nessun bagaglio "fashion" quindi, almeno in partenza...perché alla fine sono sicura che questi paesi mi sorprenderanno anche da quel punto di vista!!!
Non rientreremo prima di metà marzo, spero nel frattempo di poter aggiornare queste pagine, ma se così non fosse, tornerò con tantissime cose da raccontare!!!

"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."  (Mark Twain)

1 commento

  1. Anonimo11.2.13

    Buon viaggio cara!
    Riportaci un pò della meraviglia di quei posti!
    Luana

    RispondiElimina

Be peaceful.

Search

copyright Sarapills. Powered by Blogger.