Social

In partenza dall'aeroporto di Milano-Malpensa...
L'equipaggiamento è ultra light...zaino da "viaggio on the road", abiti tecnici, pochi ricambi da lavare in loco e uno zainetto più piccolo, da usare per visitare la città o per il trekking...

Ne ho trovato uno molto carino proprio prima di partire...


North Face backpack and Birkenstock




Compagnia aerea Qatar Airways, e quindi un buon servizio anche in classe economy...


on board Qatar flight
















Sei ore di volo ed eccoci a Doha da dove ripartiamo per la nostra destinazione finale, Yangon; dopo altre sei ore, una volta atterrati, prendiamo subito un taxi per il centro della città alla ricerca di un albergo....le dodici ore di volo, unite al fuso orario e al caldo si fanno sentire...e, finalmente, un po' di riposo!
Rinfrescati, usciamo per una prima passeggiata e come prima cosa, per cambiare i soldi...
Niente carte di credito qui; negli alberghi o guest-house si paga in dollari, ma per tutto il resto bisogna procurarsi la moneta locale (kyat)... Il luogo dove viene applicato il cambio più favorevole è il mercato generale, ma oggi è chiuso(!)... E quindi si va in un albergo piuttosto centrale e importante dove effettuano anche i cambi valuta.
Ora possiamo goderci un po' la città ...
Gli odori tipici dell'Asia ne invadono le strade, insieme ai colori, al vociare dei venditori ambulanti e al...traffico!!! Si, perché qui è un gran via-vai di auto e bus sgangherati strabordanti di passeggeri locali...ma NESSUNA motocicletta, bandite dal regime militare.
Yangon non è una "bella" città dal punto di vista architettonico...la dittatura , probabilmente, ha fatto la sua parte... Ma è la "gente" che ti colpisce subito al cuore...i loro sorrisi, i loro accenni di saluto ,gentili e timidi, che nascondono la voglia di interagire con i "turisti" ... in effetti non sono ancora poi così tanti rispetto alle masse che si riversano in Thailandia; una cena veloce a base di riso, verdure e pollo e poi rientro in hotel...
Raccolgo i miei pensieri e li condivido, prima di cadere in un sonno profondo...











Posta un commento

Be peaceful.

Search

copyright Sarapills. Powered by Blogger.